Sebbene non siano grandi come il gigante Maine Coon, i gatti Bengala hanno una corporatura muscolosa e atletica. Generalmente, i Bengala possono raggiungere un peso di 4 kg la femmina e di 7 kg il maschio. Esemplari particolarmente selezionati possono arrivare ai 9 chili.
Il loro mantello presenta macchie a rosette che conferiscono loro un aspetto esotico di gatto della giungla. In effetti, il Bengala è l'unica razza di gatto domestico con questo tipo di manto e lo deve al fatto che è in realtà un ibrido.
Questi felini vivaci sono attivi ma mai indesiderati in casa, perché sanno convivere in simbiosi con la famiglia adattandosi alle abitudini di casa.
In genere sono vigili, un tratto richiesto dai loro antenati leopardi per sopravvivere. I Bengala adorano giocare con i loro umani e daranno voce al loro desiderio di interagire.
Hanno una predilezione unica per giocare nell'acqua. Non è raro che un Bengala si unisca al suo\n padrone sotto la doccia. Alla luce giusta, il mantello di un Bengala può sembrare avere una lucentezza iridescente. Questo tratto, chiamato anche "glitter", fa sembrare la pelliccia di un Bengala come se fosse stata spolverata di polvere dorata. La maggior parte dei fan della razza concorda sul fatto che questa caratteristica unica migliori ulteriormente la bellezza naturale del Bengala. I bengalesi prosperano con un'interazione coerente.
A questi animali sociali piace passare il tempo con i loro proprietari, quindi se sei al lavoro per la maggior parte della giornata, prendi in considerazione l'idea di portare un secondo gattino a casa tua. I bengalesi adorano avere un compagno con cui giocare. I gatti del Bengala sono una razza incredibilmente intelligente.
A loro piace imparare nuovi trucchi e possono essere addestrati con un clic per eseguire semplici comandi come recuperare i giocattoli. Possono anche essere addestrati a camminare insieme ai loro proprietari al guinzaglio! Per un gatto del Bengala, lo spazio verticale è tutto ciò che richiede in casa.
Basterà quindi un tiragraffi per adattare la tua casa e renderla perfetta per il gatto bengala. Se sei pronto ad accogliere questo gatto unico nel tuo cuore, non c'è dubbio che sarai ricambiato con affetto infinito e momenti memorabili. In Italia sono pochissimi gli allevamenti riconosciuti di questa razza; il più importante è l’Allevamento Amatoriale Khoomfay, che ci ha concesso queste splendide foto. Il Khoomfay si trova in Abruzzo, all’interno di un area naturalistica, dove i gatti bengala hanno una piccola oasi a loro dedicata, con vegetazione, laghetto artificiale e musica classica di sottofondo…
I gatti bengala Khoomfay sono richiesti in tutto il mondo perché l’allevamento di questa razza molto particolare, richiese moltissima esperienza e conoscenza ed è per questo che il Khoomfay può vantare gli esemplari più belli ma non solo; i loro cuccioli hanno un carattere straodinario e una tranquillità e serenità che li re
Aggiungi commento
Commenti